In questo modo essi condividono similitudini con gli archeologi marxisti . Considerando che le processualists erano stati fermi materialisti , e gli archeologi della cultura storico- aveva, invece, stati idealisti, i post-processualists sostenuto che le società del passato devono essere interpretati sia attraverso materialista e di idee idealiste. Come tale la sua influenza primario era la teoria critica, al contrario di l'antropologia marxista francese che era stata la principale influenza sulle loro omologhi britannici. In una critica simile, Miller e Chris Tilley credevano che mettendo avanti il concetto che le società umane sono stati irresistibilmente modellate da influenze esterne e le pressioni, gli archeologi sono stati tacitamente accettando l'ingiustizia sociale . Archeologia post-processuale - Post-processual archaeology Da Wikipedia, l'enciclopedia libera Archeologia post-processuale , talvolta alternativamente denominate archeologie interpretative di suoi aderenti, è un movimento in teoria archeologici che sottolinea la … Inizialmente post-processualism era soprattutto una reazione alla critica e di archeologia processuale , un paradigma sviluppato nel 1960 da 'New Archaeology' come Lewis Binford , e che erano diventate dominanti in archeologia anglofono dal 1970. Post-processualism pone grande enfasi sulla promozione di gruppi emarginati di interagire con l'archeologia. Influenzato dal sociologo Anthony Giddens (nato nel 1938) e la sua strutturazione teoria, molti post-processualists accettato che la maggior parte degli esseri umani, mentre conoscere e comprendere le regole della loro società, scelgono di manipolarli piuttosto che seguire docilmente loro. Lo strutturalismo era una teoria sviluppata da l'antropologo francese Claude Lévi-Strauss (1908-2009), e ha tenuto per l'idea che "modelli culturali non devono essere causati da nulla al di fuori se stessi ... [e che] alla base ogni cultura era una struttura profonda, o essenza, governata da leggi proprie, che le persone erano a conoscenza di, ma che ha assicurato regolarità nelle produzioni culturali che emanano da esso." In effetti, è venuto a credere che, anche utilizzando l'approccio processuale per la comprensione dei dati archeologici, c'erano ancora molti modi diversi che tali dati potrebbero essere interpretati, e che le conclusioni di conseguenza radicalmente diverso potrebbe essere messo in avanti da diversi archeologi, nonostante l'affermazione di processualism che l'uso il metodo scientifico che potrebbe guadagnare fatto oggettivo dalla documentazione archeologica. Post-processualist Daniel Miller ritiene che l'approccio positivista dei processualists, ritenendo che solo quello che potrebbe essere percepito, testato e ha predetto era valida, solo cercato di produrre conoscenze tecniche che hanno facilitato l'oppressione della gente comune dalle élite. Ha poi continuato, nel suo libro seminale L'addomesticamento d'Europa (1990), di utilizzare le idee strutturalisti a venire con la sua teoria che nel Neolitico l'Europa, c'è stata una dicotomia tra campo ( AGRIOS ) e la casa ( domus ), con questa dualità essendo mediata da un contorno ( Foris ). A sua volta, piegando le regole sociali, queste regole alla fine cambiano. https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Archeologia_post-processuale&oldid=106177974, licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo. Pur riconoscendo che le società del passato avrebbero interpretato il mondo che li circonda in un modo parzialmente materialista, i post-processualists sostengono che molte società storiche hanno anche posto una grande enfasi sulla ideologia (che comprendeva la religione ) sia interpretare il loro mondo e influenzando il loro comportamento. In un articolo del 1984, ha guardato le somiglianze tra le case e le tombe di Neolitico in Europa , e ha utilizzato un approccio strutturalista come base per le sue idee sulla loro simbologia. Per questi critici si ha portato in una varietà di approcci di altre discipline, in modo che il termine "postprocessual", mentre invece ordinatamente riecheggiando l'epiteto di " postmoderno " in studi letterari, era una tonalità arrogante la pretesa di sostituire ciò che potrebbe piuttosto affermare correttamente per completare.". Molti archeologi americani avevano cominciato a riconoscere i problemi di distorsione all'interno della comunità scientifica, e all'interno del movimento processuale stesso che ha cercato di essere scientifica. Post-processualists hanno adottato credenze riguardanti umana agenzia , sostenendo che in altri approcci teorici alla archeologia, come storico-culturale e processuale "l'individuo è perduto", e gli esseri umani sono quindi ritratta come "creduloni passivi che seguono ciecamente regole sociali."

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